Per stabilire quale tipologia di erba sintetica si possa necessitare occorre stabilirne l'utilizzo, la tipologia di fissaggio al suolo e non per ultima la presunta durata che si pretende. Sostanzialmente tutti i manti possono essere utilizzati per qualunque scopo in interno ed esterno. Se l'utilizzo deve essere stagionale o soggetto a grande logorio come ad esempio locali pubblici, la durata potrebbe essere limitata dalla scarsa attenzione che i frequentatori dedicano all'integrità della pavimentazione in erba sintetica. In questo caso è preferibile utilizzare manti economici così da essere rinnovati spesso a spese contenute.
Giardini e zone residenziali.
Creare un prato in erba sintetica
per il giardino di casa è sicuramente una delle richieste più frequenti. La vasta gamma di manti permette di arredare queste zone in modo praticamente definitivo e con splendidi risultati finali. naturalmente, per simulare l'erba vera occorrono materiali di fascia alta. L'mitazione dell'erba in questi prodotti è sostanzialmente perfetta tanto da non apparire identificabile come sintetico anche dall'occhio esperto.
La posa
Posare un rivestimento in finta erba è alla portata di tutti. Le tecniche variano a seconda dell'utilizzazione finale e della tipologia di prodotto utilizzato.
Una stuoia sintetica adatta per agli utilizzi più disparati.
Di basso spessore ed economica, Prato Verde è utilizzabile nei contesti più disparati. Terrazze, bordi piscina, aree di gioco. Ovunque si desideri un abbellimento della superficie senza particolari pretese.
Utilizzo consigliato: terrazze, bordo piscina , parchi giochi, giardini a pelo raso, stands fieristici: uso generalizzato.
Con le stesse caratteristiche di Prato Verde, i prati colorati sono ricercati per creare amientazioni particolari: stand fieristici, cerimonie, festività ed ovunque in interno o all'esterno si desideri una pavimentazione a ciuffi d'erba colorati.
Utilizzo consigliato: terrazze, bordo piscina , parchi giochi, stands fieristici: uso generico.
Grazie al filato ritorto, la stuia Dundee si schiaccia molto meno di altri prodotti similari.
Dundee può essere utilizzata praticamente in qualunque contesto: parchi gioco, piccoli giardini, bordi piscina, terrazzi, ecc.
Il filato ritorto conferisce al manto una diversa risposta allo schiacciamento della fibra non evidenziando particolarmente le zone maggiormente battute da quelle meno frequentate.
Utilizzo consigliato: terrazze, bordi piscina, parchi gioco, giardini a pelo raso, aree calpestate frequentemente: uso generalizzato.
Prato sintetico con sottofondo in tacchetti distanzianti per drenaggio immediato anche su fondi inassorbenti.
Bristol si caratterizza per il sottofondo che accoglie tacchetti distanziatori in lattice. Questa caratteristica è particolarmente adatta in zone come bordi piscina e locali pubblici con aree esterne ove sia necessaria la frequentazione dell'area anche dopo avere subito un'abbondante caduta di liquidi.
Utilizzo consigliato: bordo piscina, terrazze ed ovunque si desideri un immediato drenaggio. NB. i tacchetti svolgono il loro compito solo se posti su suolo rigido.
L'erba sintetica Green RM 22 unisce economicità e versatilità di utilizzo. Grazie al suo spessore totale di 22 mm e alla discreta verosimiglianza all'erba vera , l'erba sintetica Green 22 RM si presta ad essere applicata per uso decoratico e sportivo (calcetto) L'alto spessore permette l'intaso della superficie con sabbia per un utilizzo considerevole dell'area.
Utilizzo consigliato:giardini, parchi gioco, terrazze, bordi piscina, campi da calcetto
Splendida imitazione del manto erboso nelle migliori condizioni.
Nature 40 bicolor è certamente una delle imitazioni di un prato erboso meglio riuscite. All'aspetto estremamente naturale si deve sommare il comportamento del manto che si piega in modo molto naturale: l'erba sintetica Nature 40 Bicolor è anche morbida al tatto. Per questo articolo è consigliato l'utilizzo di intaso con sabbia sulla superficie per un minimo di 1,5 cm, relativamente all'utilizzo a cui è destinata.
Utilizzo consigliato: giardini residenziali e pensili, parchi gioco per bambini (con intaso), aiuole e qualunque applicazione in cui sia necessario un manto sintetico dall'aspetto realistico.
Un'erba a prato Inglese nella collezione dall'aspetto realistico dell'erba naturale. Green 22 bicolore infatti rappresenta un'erba appena falciata con la naturalezza e la morbidezza conferitole da un filato di alta qualità. L'erba sintetica Green 22 bicolor può essere utilizzata senza intaso con sabbia anche in zone mediamente frequentate. .
Utilizzo consigliato: giardini residenziali e pensili, parchi gioco per bambini (con intaso), aiuole e qualunque applicazione in cui sia necessario un manto sintetico dall'aspetto realistico.
L'erba sintetica Eden 40 è appliucabile in giardini, terrazze, bordi piscina, parchi giochi. La grammatura particolarmente elevata, rende quest'erba artificiale molto soffice. L'aspetto,sicuramente accattivante ne fa un manto adatto a tutte le esigenze.
Il filato sporgente è di verde bicolore e la base, in filato riccio, utilizza metà filato paglia e metà verde.
Utilizzo consigliato: terrazze, bordo piscina , parchi giochi, giardini realistici
Nature 40 plus riccio verde ha la base a sostegno della sporgenza verde. Un prato sempre perfetto con manutenzione azzerata. L'erba sintetica Decor riccio verde è un prodotto di qualità superiore alla media visto l'utilizzo di fibra POLIAMMIDICA come filato per la radice verde.
Utilizzo consigliato: Terrazze, giardini e comunque tutti gli utilizzi esterni
Il massimo della realisticità e della qualità con l'erba sintetica Nature 40 plus radice paglia.
Il filato verde estremamente naturale che sporge attraveso la radice di erba secca, confericono a questo manto un aspetto tra i più naturali per tutte le stagioni.
L'utilizzo della fibra POLIAMMIDICA come radice, fa di questa erba artificiale un prodotto di estrema qualità.
Utilizzo consigliato: terrazze, bordo piscina , parchi giochi, giardini realistici e comunque tutte le utilizzazioni esterne